Satana vuole l'inquietudine
Cari figli!
Vi guardo e ringrazio Dio per ciascuno di voi, perché Lui mi ha permesso di essere ancora con voi per esortarvi alla santità. Figlioli, la pace è disturbata e satana vuole l’inquietudine.
Perciò la vostra preghiera sia ancora più forte affinché si calmi ogni spirito impuro di divisione e di guerra. Siate costruttori di pace e portatori del Risorto in voi ed attorno a voi affinché il bene vinca in ogni uomo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Incredibile... proprio stamattina su un autobus pieno, nel traffico romano, mi fermavo ad osservare come siamo diventati tutti nervosi, nevrotici, insofferenti e senza pace. L'autista stressato inveiva verso pedoni e automobili, i passeggeri si guardavano con ostilità. Il traffico automobilistico era altamente scorretto, ognuno creava regole sue. Anche nel mio ufficio non si sente altro che lamentele, ingiustizie, uno contro l'altro. Vorremmo scappare in qualunque altro luogo. Una società senza valori e senza Dio non può essere diversa... e stasera Maria ci richiama proprio a questo.. facciamo attenzione, a partire da me, mettiamoci in ogni modo controcorrente. Guardiamo tutta la bellezza che ci circonda, gli amici veri, i legami familiari, il lavoro che ci sostenta, la Parola che ci stimola ogni giorno. Non è facile, spesso questo mondo ci trascina...
Daniela