Bentrovati cari Amici

18 / 03 / 2018

Bentrovati cari Amici

Bentrovati cari Amici, per questa Newsletter farò risuonare solo La Parola!                                          
Con diversi di voi stiamo portando avanti l’impegno quaresimale con la Scrittura attraverso la Salmomaratona su whatsapp. E’ una esperienza molto bella, ringrazio tutti coloro che partecipano anche solo leggendo i quattro salmi quotidiani! 
 
Buona domenica, buon 18 con il rinnovo della Alleanza con la Madonna di Schoenstatt. Il prossimo appuntamento con preghiera teresiana e meditazioni di Carlo sugli Inni Eucaristici di S. Tommaso sarà LUNEDÌ 26 ALLE 19.30 AL SANTUARIO DI SCHOENSTATT COR ECCLESIAE - VIA AURELIA ANTICA 112!! 
 
PAROLA FULMINANTE – Parola del 17/03/2018 
"Come agnello mansueto che viene portato al macello" Geremia 11,18 
Questa Parola mi ha spalancato un mondo... quello di Papa Francesco, quello che il mondo (anche cattolico) non comprende. Gesù-Dio grida guai a voi... maledetti...getta all'aria i banchi dei cambiamonete. A tutti noi uomini in Gesù spetta la parte delle pecore- mansuete-al macello. Il cd popolo dei cattolici da desta sinistra e centro grida guerra. Il Papa e qualche Comunità guardano ai punti dove gettare ponti e dove trovare anche solo una cosa in comune su cui costruire. Lavorare CON/PER e mai contro (il divisore è sempre il nome del maligno). Vedo che il Signore con me sta insistendo su questo punto. E sulle persone mi dice di cominciare da quelle che sento piu lontane o dove c'è meno empatia. Anche nelle cose da fare mi risuona l'agere contra di s. Ignazio: contro la volontà umana iniziare da quelli che mi pesa di più fare e dalla persona più pesante. Una frase della Bibbia immensamente illuminante. Preghiamo per papa Francesco e per la Chiesa perché smetta di difendersi ma porti Gesù crocifisso e risorto. A Dio la nostra difesa. 
E pregate per me perché possa iniziare a vivere questo.   
SPUNTI DALLA PAROLA DI OGGI
V Domenica di Quaresima   
 
'Ecco verranno giorni... 
concluderò un'alleanza nuova....
porrò la mia legge dentro di loro, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo
.'   'Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me".   
Israele attende i giorni della Alleanza Nuova... verranno giorni...
Ma per noi sono già avvenuti!! È OGGI il giorno! La Legge di Dio, la Alleanza Nuova è oggi e ogni giorno! In ogni Eucarestia si rinnova un nuovo patto iniziato e perennemente in atto con Legge scritta non su pietra ma sul cuore di ciascuno fin dal Battesimo con penna di Sangue di Cristo! Siamo il nuovo Popolo di Dio. Il lavoro della Chiesa da ora in poi sarà quello di recuperare la coscienza di essere Popolo e Popolo di Dio nell'Unità. Avverrà quando la Chiesa parlerà il linguaggio dell'Ascolto e della mistica conoscenza di Cristo e del Padre nella esperienza personale e comunitaria di Dio. Lui si offre e si fa conoscere a chiunque si pone in Ascolto con il desiderio vivo di incontrarlo. C'è ancora questo Desiderio? La sete di Lui? Ci sono persone che vogliono 'vedere Gesù' come leggiamo nel Vangelo. Lo vedranno nella contemplazione della Croce e nella cella del loro cuore, ma solo se è sete dello spirito e non della curiosità malevola. 
Gesù dice questa fulminante Parola:
 
'Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori' 
Il Giudizio finale è oggi. E il Giudizio Universale è gia oggi perché è nelle nostre mani e nella nostra quotidiana volontà. Satana è già stato gettato fuori. Non ha più potere. Qualunque caduta lui possa provocarci sarà risanata e la Riconciliazione sacramentale ci farà tornare con l'anima più bianca della neve. Nessun peccato in senso assoluto può portarci alla rovina se decidiamo di alzarci e ci presentiamo umilmente al Padre. Il male è vinto e i nostri peccati rimessi da Dio sono irraggiungibili, in fondo al mare (Michea 7,19)
Come ho imparato nel week-end di Incontro Matrimoniale AMARE È UNA DECISIONE!! Questo vale per la salute del matrimonio ma anche per la Vita!! 
A presto!!! San Giuseppe in questa settimana speciale accompagni le nostre famiglie!
PS Auguri carissimi a tutti i papà!