"Fare" 2 Sam 7 - 24 gennaio 2024
Fare
In quei giorni, questa parola del Signore fu rivolta a Natan: “Va' e riferisci al mio servo Davide: Dice il Signore: Forse tu mi costruirai una casa, perché io vi abiti? Ma io non ho abitato in una casa da quando ho fatto uscire gli Israeliti dall'Egitto fino ad oggi; sono andato vagando sotto una tenda, in un padiglione. Finché ho camminato, ora qua, ora là, in mezzo a tutti gli Israeliti, ho forse mai detto ad alcuno dei Giudici, a cui avevo comandato di pascere il mio popolo Israele: Perché non mi edificate una casa di cedro? (2 Sam 7)
Spesso pensiamo di dover fare qualcosa per Dio, o di dovergli offrire cose. Non comprendiamo che credere significa mettersi nella condizione di ricevere, di accogliere. Cosa? Ogni bene ma soprattutto Lui stesso. È tutto qui... non c'è altro da fare che restare a bocca aperta, in adorazione.... è vivere quello che lo Spirito rivela nel Salmo 80
'apri la tua bocca, la voglio riempire '...
Restare umili, docili, lasciando che il Padre semini ogni benedizione su di noi. Senza l'orgoglio satanico di voler sapere sempre cosa fare. Saper restare anche fermi, nel suo riposo. Lasciar fare, meditando nel cuore ciò che accade, come Maria, con Maria.
Daniela